LO SHOWROOM DEL GUSTO

Dalla piccola macelleria dove Gianni entrava a chiedere i soldi al papà per il gelato, e si sporgeva in punta di piedi per cercarne dietro il bancone lo sguardo compiacente, a uno Showroom del gusto, dalla piccola macelleria dove la gente aspettava in coda per poter aver quello speciale taglio di carne, a un salotto per il cliente.

A coronamento di decenni dedicati alla ricerca, allevamento e macellazione delle migliori carni piemontesi, il Macellologo innaugura nel 2016 un punto vendita speciale, sia per le tipologie di esposizioni nei nuovissimi banconi, sia per lo spiegamento di professionisti al servizio dei clienti, sia per la nuova filosofia intrecciata alle trame del ristorante.

Anche la gastronomia, in questo nuovo showroom del gusto, trova un’espressione completamente diversa, offrendo al cliente una varietà di proposte che spaziano dalle paste al forno, alle carni cotte, pollo, arrosti, bolliti. Naturalmente, nella passione del Macellologo rimangono anche i formaggi che propone con una certa originalità, andando spesso a cercare personalmente in piccoli caseifici nelle malghe prodotti autentici e di nicchia.

Il Macellologo s’è rinnovato, rinnovando il concetto stesso di produzione carni.

20121102_110715

MACELLERIA STORICA

A Pellegrina, una frazione di Isola della Scala, a Verona, il piccolo negozio di Macellaio ha più anni di qualsiasi persona lo stia guardando. In quei pochi metri si sono avvicendati tutti i personaggi della famiglia Brentaro e, oggi, il figlio Gianni e la moglie Katia continuano la tradizione con gli stessi valori che hanno fatto si che la famiglia fosse da tutti conosciuta.

Tutto parte da qui. L’esperienza del papà ha portato nei geni del figlio Gianni la capacità di tessere una trama qualitativa lungo tutta la catena.
Dal Macellologo si è sempre portato avanti la tradizione della carne e della razza piemontese, patrimonio unico della zootecnica italiana, espressione totale la si ha nell’imminenza del Natale con la macellazione del bue grasso.
A centinaia sono sempre accorsi, anche dalle provincie vicine, per andare a far spesa dalla fam. Brentaro e il motivo si scopre sulla tavola di casa, nei tagli esperti, nelle scelte di gusto e nei gusti unici.

Forse non è un caso che questa realtà piena di storia sia nata proprio in un paese famoso per la tradizione del riso dove la fiera ad esso dedicata è il più grande evento enogastronomico d’Italia.

Il Macellologo è macelleria, vendita carni quindi macellaio e gastronomia. Non meno importante la produzione di ragù, tortellini e servizio Catering.
Ormai da anni la famiglia Brentaro ha prescelto la razza bovina Piemontese che è una razza da carne di taglia media che trasforma molto bene il foraggio in carne e che fornisce un’alta resa alla macellazione con quantità di tagli commerciali superiore a quella di altre razze di taglia più grande.

Il Macellologo garantisce la consegna per Ristoranti, Case di Riposo, Feste Paesane, Negozi e qualsisi altro tipo di attività e rivendita

MacelloLogo_Punto_Vendita_09